Chat Persone Sole

Una Chat Per Combattere La Solitudine




Si può vincere la Solitudine Online?
Davvero i Social o le Chatroom possono unire le Persone Sole anche solo virtualmente? A tali risposte una sola perentoria risposta, si! Si, una Chat seria con altrettante serie persone al suo interno possono abbattere 1000 barriere, lontananze geografiche o spirituali, differenze caratteriali e sociali.
Siamo negli anni Duemila, la popolazione Italiana e mondiale cresce, eppure la gente è sola; colpa di ritmi frenetici lavorativi, una vita carissima con stipendi molto bassi che porta ad un isolamento forzato per arrivare a fine mese. Quello che però abbiamo tutti è un telefono cellulare, uno smartphone o un pc che ci permettono di navigare su internet, interagire con sconosciuti e fare, se lo si vuole veramente, nuove Amicizie.
Questa Chat Online ha proprio questo scopo, unire persone sole e chiunque nella solitudine non viva bene perchè non voluta, non motivata da mancanze caratteriali ma viceversa da possibilità reali di confrontarsi con altri e costruire con essi un percorso di vita.
Si, una Chat può tutto questo perchè è come il tavolo imbandito di una cena di gruppo, il muretto della piazza sotto casa, il circolo di bridge o il corso di ballo latino americano; le persone si riuniscono e poi capacità di eloquio, simpatia, dolcezza o interessi comuni aprono porte di confronto dove prima si vedevano solo muri.
La solitudine con i mezzi che abbiamo oggi non avrebbe motivo di essere, eppure c'è, eccome se si fa sentire anche nel Web, in quei profili Social senza anima, in quelle Chatroom dove interessano circonferenze fisiche ed anni anagrafici, e nulla più.
AmicaChat è un piccolo ma importante faro per questa tipologia di persone, semplici, educate, allegre e divertenti ma mai volgari, invadenti.
Oltretutto noi non LUCRIAMO sulla infelicità altrui o l'impossibilità di avere dei rapporti umani, non chiediamo abbonamenti, sottoscrizioni di pacchetti premium, nemmeno vi offriamo gratis la chat in cambio dei vostri dati personali. Siete persone sole? Qui avrete modo di provare a non esserlo più, ma come tutte le cose belle della vita vanno costruite, non potete delegare a noi la vostra felicità!
Uno strumento gratuito e serio è nelle vostre mani, noi vigiliamo perchè l'ambiente resti sereno, pulito, vivibile per tutti a qualsiasi ora vi collegate, il resto sta a ad ogni singolo utente nella room.

LE PERSONE SOLE HANNO LA LORO CHAT



    Realtà e non finzione: la Chat Per Persone Sole esiste dal lontano 1999, mentre altri ci "scimmiottano" con patetiche copie, AmicaChat non vi promette e non vi fa trovare centinaia di utenti nella stanza ad ogni vostra connessione. Niente bot o bnc che simulano utenti con nickname invitanti, i nostri operatori virtuali hanno simboli davanti al nick (% @ &) facendo comprendere con facilità il loro ruolo e che sono dei programmi; nomi come Lucia, Alberto, Stefano, Marzia da noi sono solo persone vere! Niente trucchi per farvi tornare in questa chat senza registrazione, se vi aspettate di trovare stanze piene di utenti a cui formulare le solite richieste, non è la nostra chatroom che fa per voi, non è stata un'attenta lettura di cosa offriamo e siamo ad avervi portato qui.

    Una persona che vive isolata da altri, a cui mancano dialogo e momenti di svago, non guarda i numeri di una nicklist e preferisce semmai luoghi più protetti e tranquilli, il caos non agevolano sicuramente chi è timida o molto introverso.

    Nessuno è estromesso davvero da una vita comune finchè la stessa non cessa; un motivo in più per approciare uno strumento come questo con la giusta positività, non sarà facile neanche qua, nessuno potrà garantire che farete velocemente nuove conoscenze e forti amicizie, ma avere un proprio spazio destinato a chi è a noi molto simile, è un grandissimo aiuto, un'opportunità che sarebbe stupido farsi sfuggire.

    Non ci sono costi da parte vostra, nessun profilo da compilare, niente indirizzo email o numero di telefono da fornirci, neppure app da installare in pc e smartphone!

    Realmente qui non è nato per lucrare, ma per conoscersi visto che noi stessi siamo a volte persone sole e comprendiamo certi stati d'animo. Fin dal primo accesso alla room, vi verranno elencate le regole che sono tassative e non sindacabili, se c'è un prezzo da pagare sta nel rispettare tutti (noi compresi) e nello sforzarvi nel mantenere unico questo angolo sano nel web.

    Scegliete in base al tipo di dispositivo che state utilizzando, l'accesso indicato per un collegamento facile e veloce alla chat, entrambe le nostre web applet portano alla stanza comune con una grafica e un layout che meglio si sposa al tipo di smartphone o notebook che avete; la differenza tra l'accesso per pc da quello per dispositivi mobili, risiede in una maggiore usabilità per gli schermi piccoli dei cellulari ed una stabilità aumentata per lunghi collegamenti con reti non particolarmente performanti in 3/4g dei provider nostrani.