Chat Persone Sole

Una Chat Per Combattere La Solitudine




Si può vincere la Solitudine Online?
Davvero i Social o le Chatroom possono unire le Persone Sole anche solo virtualmente? A tali risposte una sola perentoria risposta, si! Si, una Chat seria con altrettante serie persone al suo interno possono abbattere 1000 barriere, lontananze geografiche o spirituali, differenze caratteriali e sociali.
Siamo negli anni Duemila, la popolazione Italiana e mondiale cresce, eppure sono tante le persone sole; colpa di ritmi frenetici lavorativi, una vita carissima con stipendi molto bassi che porta ad un isolamento forzato per arrivare a fine mese. Quello che però abbiamo tutti è un telefono cellulare, uno smartphone o un pc che ci permettono di navigare su internet, interagire con sconosciuti e fare, se lo si vuole veramente, nuove Amicizie.

Questa Chat Online ha proprio questo scopo, unire persone sole e chiunque nella solitudine non viva bene perchè non voluta, non motivata da mancanze caratteriali ma viceversa da possibilità reali di confrontarsi con altri e costruire con essi un percorso di vita.

Si, una Chat può tutto questo perchè è come il tavolo imbandito di una cena di gruppo, il muretto della piazza sotto casa, il circolo di bridge o il corso di Zumba o Pilates; le persone sole si ritrovano mettendo in campo le personali capacità di rapportarsi con simpatia, dolcezza, oppure stimolando dialoghi attraverso interessi comuni, raccontando aneddoti di vita vissuta.
La solitudine con i mezzi che abbiamo oggi non dovrebbe essere un problema così diffuso, invece fa sentire maggiormente la sua voce nei profili Social tutti uguali, stereotipati, nei gruppi Whatsapp che inviano immagini divertenti, cuoricini, frasi famose, ma poco vero interesse vero quei contatti, per non parlare di quelle Chatroom dove interessano circonferenze fisiche ed anni anagrafici, e nulla più.
AmicaChat è un luogo pensato proprio per quelle persone sole o semplicemente differenziate a livello umano ed intellettuale, che sanno e vogliono spingersi oltre le apparenze, le frasi fatte. Qui avrete modo di provare, provare notate, perchè nessuno può garantire nulla sulla vostra vita, a non esserlo più! Come tutte le cose belle della vita vanno costruite, non potete delegare a noi la vostra felicità!
Oltretutto noi non chiediamo denaro per far credere di poter curare l'infelicità altrui o l'impossibilità di avere dei rapporti umani, non chiediamo abbonamenti, sottoscrizioni di pacchetti premium, nemmeno vi proponiamo gratis la chat in cambio dei vostri dati personali. Siete persone sole? Speriamo sinceramente nella bontà di questo progetto, dandovi un aiuto in tal senso.
Uno strumento gratuito e seriamente gestito viene messo nelle vostre mani, noi vigiliamo perchè l'ambiente resti sereno, pulito, vivibile per tutti a qualsiasi ora vi collegate, il resto sta ad ogni singola persona che vive questo angolo di web.

LE PERSONE SOLE HANNO LA LORO CHAT



    la Chat Per Persone Sole esiste dal lontano 1999 ed è una stanza protetta rispetto le chat comuni; AmicaChat non vi promette e non vi fa trovare centinaia di utenti nella stanza ad ogni vostra connessione. Niente bot o bnc che simulano utenti con nickname invitanti, i nostri operatori virtuali hanno simboli davanti al nick (% @ &) facendo comprendere con facilità il loro ruolo e che sono dei programmi; nomi come Lucia, Alberto, Stefano, Marzia da noi sono persone  sole e vere che entrano in chat di spontanea volontà. Niente falsi stratagemmi per farvi tornare in questa chat senza registrazione, se vi aspettate di trovare stanze piene di utenti a cui formulare le solite richieste, non è la nostra chatroom che fa per voi.

    Nessuno è estromesso davvero da una vita comune almeno che non sia una propria scelta personale; in tanti vuoi per isolamento da grandi centri urbani, problematiche famigliari o economiche, sono effettivamente sole e scoraggiate! Ma non siete almeno qui isolati da altri che come voi vogliono affetto, amicizia, uno scambio umano. 

    Non ci sono costi da parte vostra, nessun profilo da compilare, niente indirizzo email o numero di telefono da fornirci, neppure app da installare in pc e smartphone!

    Realmente qui non è nato per fare soldi sulla sofferenza altrui o la solitudine, ma per conoscersi visto che noi stessi siamo a volte persone sole e comprendiamo certi stati d'animo. Fin dal primo accesso alla room, vi verranno elencate le regole che sono tassative e non sindacabili, se c'è un prezzo da pagare sta nel rispettare tutti (noi compresi) e nello sforzarvi nel mantenere unico questo angolo sano nel web.

    Scegliete in base al tipo di dispositivo che state utilizzando, l'accesso indicato per un collegamento facile e veloce alla chat, entrambe le nostre web applet portano alla stanza comune con una grafica e un layout che meglio si sposa al tipo di smartphone o notebook che avete; la differenza tra l'accesso per pc da quello per dispositivi mobili, risiede in una maggiore usabilità per gli schermi piccoli dei cellulari ed una stabilità aumentata per lunghi collegamenti con reti non particolarmente performanti in 3/4g dei provider nostrani.